Termini e condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita.

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito “Condizioni Generali”) si applicano alla vendita dei prodotti  (in seguito denominati “Prodotti”) commercializzati  da Fossi Ecoservice srl, con sede in Signa (Firenze), via Amendola 23, iscritta al registro delle imprese al n.° 00759600489, stesso numero di partita IVA  (di seguito denominata “Venditore”) mediante il proprio sito di vendita on line (in seguito denominato “Sito”) e gli acquirenti dei prodotti commercializzati  tramite esso  (in seguito denominati  “il Cliente”). Ogni volta che il Cliente intenda  effettuare un ordine di acquisto mediante il Sito gli sarà espressamente richiesto di approvare le presenti Condizioni  Generali, costituendo tale accettazione completa approvazione di tutte le clausole  che le costituiscono valide alla data dell’ordine e presa d’atto che il Venditore non è vincolato a condizioni diverse. Pertanto il Cliente è tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali.  Il Venditore si riserva a propria discrezione di modificare  integralmente o parzialmente, in qualunque momento e senza preavviso, qualsiasi parte delle Condizioni Generali. Le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito.

Ordini dei prodotti.

Gli acquisti dei prodotti da parte del Cliente devono essere effettuati esclusivamente tramite ordine  nel Sito a ciò dedicato. Il Cliente può acquistare solo i  Prodotti  messi in vendita al momento dell’ordine, così come presentati e descritti  in esso. Il Venditore si riserva la facoltà di mettere in vendita, sostituire, togliere dalla vendita  i prodotti e modificarne le informazioni su di essi, ove ciò occorra, senza preavviso.  Per informazioni sui prodotti in vendita il Cliente può contattare il servizio-Clienti all’indirizzo e-mail  info@izanz.com,   o al numero telefonico   055/8792395.  Per l’acquisto dei prodotti il Cliente deve procedere alla sua registrazione sul Sito  inserendo le proprie generalità e gli altri dati richiesti per la registrazione al fine di creare un proprio account. Con la creazione dell’account il Cliente si impegna a conservare i dati di accesso e a non divulgarli  a terzi.  Ogni acquisto effettuato mediante l’account del Cliente deve essere inteso come effettuato dal Cliente stesso in qualità di titolare di esso.  Nella eventualità che il Cliente, prima della spedizione del prodotto, desideri apportare alcune modifiche all’ordine deve tempestivamente darne informazione all’indirizzo web o al numero telefonico del Venditore,  che ne tiene conto  se tale informazione  giunga   prima della spedizione del prodotto acquistato.  Dopo la spedizione del prodotto acquistato non sono accettate modifiche ai dati inseriti al momento dell’ordine.
Ogni ordine implica la presa visione e l’accettazione da parte del Cliente delle caratteristiche del Prodotto così come esso è presente sul Sito al momento dell’ordine stesso, del suo prezzo e delle spese di spedizione riportate.  La conferma dell’ordine da parte del Venditore costituisce accettazione della proposta di acquisto da parte del Cliente e il contratto, come disciplinato dalle presenti Condizioni  Generali, dovrà considerarsi  concluso e vincolante per entrambe le parti.  Al Venditore è riservata la facoltà, anche successivamente alla conferma d’ordine, di annullare quest’ultima, non eseguendone l’oggetto, nel caso di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto ordinato dal Cliente. In tal caso il Venditore provvederà ad informare tempestivamente il Cliente e a rimborsargli interamente, ma senza aggravi  di qualsivoglia natura, la somma versata dal Cliente all’ordine, salvo che non intervenga un diverso accordo reciprocamente stabilito tramite e-mail, per esemplificare, come l’attesa da parte del Cliente della disponibilità del Prodotto.

Pagamento del prezzo, sicurezza nei pagamenti, fatturazione.

I prezzi dei Prodotti in vendita sul sito sono indicati esclusivamente in euro e sono comprensivi delle imposte e tasse applicabili. Le spese di spedizione non sono comprese in essi.  Tali spese sono a carico del Cliente e devono essere pagate unitamente al prezzo dei  Prodotti ordinati. Esse variano a seconda delle zone  di destinazione e sono esposte sul Sito in modo che il Cliente possa prenderne visione.   Egli può selezionare tra diversi mezzi di pagamento:  PayPal.  Il Venditore emetterà  la fattura relativa all’ordine inviandola al Cliente unitamente ai Prodotti acquistati.
L’ordine del Cliente è perfezionato e quindi valido contrattualmente solo al ricevimento da parte del Venditore del pagamento del prezzo esattamente corrispondente al prezzo del Prodotto  oltre alle spese di spedizione.  Rispondendo all’ordine del Cliente il Venditore invia una conferma del contenuto dell’ordine stesso.

Spedizione e consegna dei prodotti.

Confermato l’ordine al Cliente e ricevuto il pagamento il Venditore provvede alla spedizione dei Prodotti ordinati all’indirizzo indicato nell’ordine. La consegna avviene mediante spedizioniere. In caso di mancata consegna entro i termini previsti dal Venditore, o di ritardo di essa, il Cliente dovrà informare tempestivamente il Venditore.  A tale segnalazione faranno  immediato seguito da parte del Venditore ricerche presso lo spedizioniere al fine di accertare l’accaduto e provvedere di conseguenza a seconda delle risultanze di dette ricerche. Trascorsi trenta giorni dalla data prevista di consegna senza che vi sia stata segnalazione da parte del  Cliente della mancata consegna  il Venditore si riserva la facoltà di considerare tale tardiva segnalazione priva di effetti.  Al Cliente spettano i rischi di perdita, danneggiamento, furto del Prodotto a partire dal momento della consegna  di esso allo spedizioniere da parte del Venditore, in quanto al Cliente incombono “direttamente”  (art. 57  come risulta modificato dall’art 1 del DLgs. 21 Sett. 2014, n.21) i costi di spedizione. Alla consegna il Cliente procede alla constatazione  della conformità del Prodotto ricevuto a quello ordinato e deve segnalare tempestivamente  per via telematica alla e-mail  del Venditore eventuali non conformità.  Se il Prodotto fosse effettivamente difforme dall’ordine del Cliente il Venditore provvederà alla sostituzione dello stesso se tale è la volontà del Cliente.

Difetti del Prodotto.

Nel caso di eventuali difetti  coperti da garanzia riscontrati dal Cliente,  questi deve segnalarli immediatamente  mediante e-mail  al Venditore  al fine di una sostituzione o riparazione del Prodotto. La spedizi0one dello stesso è a carico del Cliente. Ove il Venditore constati la effettiva esistenza del difetto e rilevi che non si tratta di un danno  dovuto ad un uso erroneo od improprio  del Prodotto egli provvederà a sue spese  alla sostituzione/riparazione del Prodotto e alla sua spedizione in tempi ragionevolmente brevi. Nel caso che il difetto sia inesistente, o dovuto ad un uso erroneo o improprio del Prodotto, il Venditore lo restituirà al Cliente con spedizione contro-assegno a carico dello stesso, rimanendo il Prodotto di proprietà del Cliente.  Il reclamo per difetti del Prodotto esclude tassativamente la facoltà del Cliente di avvalersi successivamente del diritto di recesso.

Diritto di recesso.

Entro quattordici giorni dalla data della consegna del Prodotto al Cliente questi potrà esercitare il diritto di recesso essendone informato dal Venditore come prescritto dal DLgs. 2 Febbraio 2014, n.21. A tal fine il Cliente dovrà entro il termine sopra indicato comunicare mediante  una esplicita comunicazione,  effettivamente pervenuta al Venditore, la volontà di recedere dal contratto, essendo l’onere della prova della avvenuta  tale comunicazione incombente sul Cliente (art.54, comma 4, del succitato DLgs).  Il Venditore si obbliga ai sensi dell’art. 56 del succitato DLgs alla restituzione del prezzo  pagato quando abbia ricevuto  il Prodotto in restituzione  alle condizioni previste dall’art. 57 dello stesso DLgs come segue. Entro quattordici giorni dalla comunicazione del diritto di recesso il cliente deve restituire il Prodotto al Venditore  tramite lo stesso spedizioniere mediante il quale lo ha ricevuto. Se ciò avvenga trascorsi  i quattordici giorni previsti, il termine non è rispettato  e pertanto il Cliente, venendo meno all’obbligo di restituzione entro il termine tassativo, perde il diritto al recesso. Il costo per la restituzione del Prodotto oggetto di recesso è a carico del Cliente inclusi i rischi ad esso inerenti, come previsto dal  DLgs 21/2014. Perché in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso possa avvenire la restituzione  della somma pagata dal Cliente occorre altresì: a) che il Prodotto sia restituito nell’imballo originale; ii) che non sia stato danneggiato o usurato anche parzialmente; iii) che risulti, nel caso di apparecchiature, solamente attivato allo scopo di constatarne il funzionamento e non sia usurato o danneggiato e sia completo degli accessori; iv) che sia accompagnato dalla documentazione di trasporto originaria e dalla relativa fattura.  La restituzione al Cliente del prezzo pagato al Venditore avviene utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale. Il Venditore tratterrà la somma  ricevuta in pagamento  fino al  ricevimento del Prodotto restituito in seguito alla comunicazione di recesso.

Garanzia.

Le garanzie sono quello di legge.

Responsabilità.

Il Venditore non può essere tenuto responsabile od obbligato per eventi  di qualsiasi natura dannosi alle persone, animali o cose, derivanti da un uso improprio o erroneo dei Prodotti messi in vendita sul Sito on line, sia di quelli che essa intermedia, sia di quelli da essa stessa prodotti, o per essa prodotti da terzi. Non può inoltre essere tenuto responsabile o obbligato per  danni derivanti da eventi naturali, o da rotture accidentali, o comunque in generale da assenza di giudiziosa cautela e prudenza , per esempio nella sorveglianza dei minori. L’insetticida impiegato per il rifornimento degli impianti fissi denominati iZanz, o dell’apparecchio portatile denominato Flint, o comunque altrimenti denominati, deve essere tra quelli  registrati presso il Ministero della Salute, non tossico per uomini, animali o piante nelle microdosi  dovute. Il Venditore non è responsabile delle conseguenze della modifica della diluizione dell’insetticida da parte di chiunque o dell’impiego degli impianti e dei prodotti per un uso diverso da quello stabilito e per cui sono stati  costruiti. Il Cliente si impegna ad una diligente sorveglianza  dell’uso dei Prodotti in vendita nel sito on line, qualsiasi essi siano e, nel caso di rivenditori intermediari,  a rendere edotta della necessità di tale diligente sorveglianza  la clientela cui venda o presso cui egli installi i Prodotti.

Diritti di Proprietà Intellettuale. Cookies.

Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi alle informazioni ed ai materiali forniti attraverso il Sito (inclusi i testi, le immagini, le grafiche, etc.) sono di esclusiva proprietà del Venditore, o vengono utilizzati con il consenso degli aventi diritto.  Nulla di quanto contenuto nel Sito vale come concessione a terzi dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti e alle informazioni o ai materiali presenti sul Sito.  Ogni riproduzione totale o parziale del contenuto del Sito da parte del Cliente o di altri soggetti non espressamente autorizzati è severamente vietata.
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