Disinfestazione zanzare. Due parole che dicono l’urgenza di liberarsi dal tormento delle zanzare nel proprio giardino. Cliccate sopra su iZanz oppure andate su www.izanz.com o anche www.izanz.it per sapere subito come fare.

Disinfestazione zanzare. Due parole che dicono l’urgenza di liberarsi dal tormento delle zanzare nel proprio giardino. Cliccate sopra  su  iZanz  oppure andate su    www.izanz.com     o anche      www.izanz.it      per sapere  subito  come fare.

Oppure continuate a leggere qui per essere informati sulle differenze tra le disinfestazioni comuni e la nuova disinfestazione zanzare che riesce a liberare i giardini e anche le case cui i giardini appartengono dall’assalto di questi insetti. Noi usiamo l’espressione sintetica “disinfestazione zanzare” per esprimere questa novità. E’ un’etichetta del nuovo. Le comuni disinfestazioni contro le zanzare le eliminano provvisoriamente per poco tempo, innettendo nell’ambiente forti quantità di insetticida, preferibilmente sintetico perchè dura di più, senza riuscire a mantenere l’ambiente libero da zanzare se non al costo di ripetuti interventi con forte impatto ambientale.

Disinfestazione zanzare è basata su un principio totalemente diverso: elimina o allontana le zanzare che pretendono di entrare nell’area protetta. Usando pochissimo insetticida naturale. Noi consigliamo il piretro naturale estratto da un fiore, un’Asteracea che assomiglia a una grande margherita, Pochissimo piretro che si distrugge alla luce del sole in mezza giornata senza residualità. Per due minuti al giorno, uno la mattina  euno la sera. Acqua e piretro all’1 % nebulizzate per un minuto difendono il giardino per circa 12 ore, Successivamente entra in funzione per un altro minuto la nuova “disinfestazione zanzare”.

Come accade ciò? Prima abbiamo detto che l’acqua e il piretro vengono nebulizzate. Infatti il sistema “disinfestazione zanzare” crea una barriera ai confini del giardino dove ugelli con un piccolo foro, 0,3 mm, alla pressione di 18 bar emettono una nebbia sottile, molto leggera che si diffonde nell’ambiente e soprattutto ai suoi margini. Solo una nebbia così leggera può diffondere la soluzione di acqua e piretro in modo omogeneo da creare una barriera antizanzare.  Per due minuti al giorno: pochissimo insetticida e, continuità: questo è il principio efficace su cui si basa “disinfestazione zanzare”..